Guida al Rilievo delle Misure

COME RILEVARE LE MISURE DEGLI INFISSI PER RICHIEDERE IL PREVENTIVO

Abbiamo scritto questa breve guida per aiutarti a rilevare le misure degli infissi, persiane, scuri e porte blindate per poter richiedere un preventivo gratuito senza sopralluogo. Le misure avranno solo lo scopo di poter fare un preventivo per la fornitura e posa dei manufatti che intende acquistare. Quelle definitive e accurate verranno effettuate successivamente da un nostro tecnico durante il rilievo esecutivo. Per questa ragione non occorre una precisione millimetrica del rilievo ma è sufficiente arrotondare la misura al centimetro. Esempio: misura rilevata cm 143,6 scrivere nel modulo cm 144

Per procedere bastano solo 4 cose:

1. un metro

2. una penna

3. il modulo che trovi all’interno di questa guida

4. il telefonino per fare le foto con la vista dall’interno dall’esterno e dell’attacco al muro.


Per quanto riguarda le foto è sufficiente una foto per ciascuna tipologia di infisso (finestra, porta finestra, scuro o tapparella, portoncino blindato ecc..) in modo che possiamo farci una idea della tipologia e di come era stato montato. Queste foto sono importanti anche per stabile in via preliminare come si dovrà procedere alla posa dei nuovi infissi.

Le foto devono avere i seguenti dettagli:

• foto ripresa dall'interno

• foto ripresa dall'esterno

• foto del particolare di attacco del telaio al muro.

Per quanto riguarda le misure, va rilevata la misura del vano architettonico, ovvero la distanza da muro a muro, sia in altezza che in larghezza. Esempio di rilievo misura architettonica della LARGHEZZA

MODULO RILIEVO MISURE PER FINESTRE E PORTEFINESTRE

Istruzioni per la compilazione

Va rilevata la misura del vano architettonico, ovvero la distanza tra le due spallette del muro a muro, sia in altezza che in larghezza come sopra specificato.

COMPILARE UN MODULO PER OGNI INFISSO: se è presente una chiusura oscurante che si vuole sostituire va barrata la colonna corrispondente con una “X” alla tipologia di chiusura oscurante esistente. Es. se c’è una tapparella va barrata con la x il riquadro corrispondente.

POSIZIONE: indicare ad esempio cucina,soggiorno, bagno eccetera

NUMERO: indicare il numero di infissi uguali

LARGHEZZA/ALTEZZA: indicare le misure rilevate

TAPPARELLA/PERSIANA/SCURO: indicare con una “X” se presente tapparella,persiana o scuro, lasciare vuoto se non sono presenti.

FOTO: si ricordi cortesemente di allegare sempre una foto del manufatto visto dall’interno e dall’esterno e dell’attacco al muro. Se abiti in un piano molto alto e non hai dei balconi è sufficiente fare la foto dalla strada in lontananza. In alternativa, se la tipologia di infisso è uguale, puoi fotografare un infisso più facile da raggiungere, ad esempio quello del vicino che abita al piano terra o piano primo.

MODULO RILIEVO MISURE PER PERSIANE SCURI O TAPPARELLE

Istruzioni per la compilazione

Va rilevata la misura del vano architettonico, ovvero la distanza tra le due spallette del muro a muro, sia in altezza che in larghezza in maniera analoga a come visto per gli infissi.

COMPILARE UNA RIGA PER OGNI INFISSO ed indicare con una “X” la tipologia nella colonna corrispondente (tapparelle, oppure persiane o scuro)

POSIZIONE: indicare ad esempio cucina,soggiorno, bagno eccetera

NUMERO: indicare il numero di infissi uguali

LARGHEZZA/ALTEZZA: indicare le misure rilevate

FOTO: ricordati di allegare sempre una foto del manufatto visto dall’interno e dall’esterno e dell’attacco al muro. Se abiti in un piano molto alto e non hai dei balconi è sufficiente fare la foto dalla strada in lontananza. In alternativa, se la tipologia di infisso è uguale, puoi fotografare un infisso più facile da raggiungere, ad esempio quello del vicino che abita al piano terra o piano primo

MODULO RILIEVO MISURE PORTA BLINDATA

Istruzioni per la compilazione

Va rilevata la misura del vano architettonico, ovvero la distanza tra le due spallette del muro a muro, sia in altezza che in larghezza in maniera analoga a come visto per gli infissi.

COMPILARE UN MODULO PER OGNI PORTA BLINDATA SE SONO Più D’UNA LE PORTE DA SOSTITUIRE

LARGHEZZA/ALTEZZA: indicare le misure rilevate

SPESSORE: indicare lo spessore del muro nel quale è inserita la porta

FOTO: ricordati di allegare sempre una foto del manufatto visto dall’interno e dall’esterno e dell’attacco al muro.

Contattaci per ulteriori info

Contact us any time

Dove Siamo


Viale Etruria, 18 – 56021 Cascina (PI)


Tel. 050 701999


info@serramenticascina.com





Share by: